Per alcuni bonus scaduti con la fine dell’anno altri ne arrivano nel 2024. Cerchiamo di fare il punto della situazione con due utili guide per facilitare la conoscenza e l’orientamento dei cittadini consumatori.

E’ disponibile l’edizione aggiornata della guida “Immobili e bonus fiscali 2024” sulla base delle novità introdotte dalla più recente normativa sul tema (D.L. 29 dicembre 2023, n. 212). Il vademecum, realizzato in formato digitale, viene costantemente aggiornato per fornire a cittadini, professionisti e operatori del settore uno strumento costantemente al passo con le novità normative.

La Guida è stata realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato insieme a 14 Associazioni dei Consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione per la difesa dei consumatori, Unione Nazionale Consumatori).

Segnaliamo anche l’elenco dei bonus terminati al 31 dicembre 2023 e di quelli in vigore nel 2024, curato da Assoutenti e consultabile sul sito Helpconsumatori.it.