Riparte “Difenditi così”, la campagna di comunicazione organizzata da AGCM-Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e da ARERA-Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente per fornire ai consumatori consigli e informazioni per difendersi dall’insistenza o dalla scorrettezza di alcuni call center.
La ripresa della campagna si è resa necessaria in seguito all’aumento della pressione dei call center in vista della fine tutela, una fase in cui sarà di cruciale importanza fornire ai consumatori uno strumento importante per contrastare il fenomeno del teleselling aggressivo, vale a dire le telefonate commerciali per la vendita di contratti-forniture (le più numerose su energia e gas, ma anche per offerte di telefonia, assicurazioni, ecc..). Tutte le informazioni utili si trovano sul sito della campagna www.difenditicosi.it.
Ricordiamo anche le pratiche truffaldine che segnaliamo da oltre un anno sul nostro sito, telefonate da parte di persone che si spacciano per dipendenti regionali o incaricati da enti regionali proponendo false offerte e proposte di cambio di gestore di gas o energia elettrica. Continuate a segnalare le telefonate ricevute all’Urp e ai nostri uffici.