Dal 21 settembre addio al check in per i biglietti digitali regionali di Trenitalia. Non sarà più necessario effettuare il check-in per i biglietti digitali dei treni regionali di Trenitalia e il biglietto si validerà automaticamente, alla partenza programmata del treno scelto.
Fino alle 23:59 del giorno precedente il viaggio si può fare un numero illimitato di cambi di data e ora. Il giorno del viaggio, spiega Trenitalia nella sezione dedicata, si può fare un numero illimitato di cambi ora fino alla partenza programmata del treno scelto. Il biglietto digitale regionale può essere acquistato sul sito Trenitalia, sulla App Trenitalia, presso le Agenzie di Viaggio abilitate e sul sito di Trenitalia Tper. Il biglietto cartaceo rimane ancora disponibile e dovrà essere validato in stazione.
Le criticità erano state al centro dell’incontro dello scorso giugno fra le Associazioni Consumatori del CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti) e Trenitalia, in particolare quella relativa all’obbligo di effettuare il check-in 5 minuti prima della partenza programmata del treno, pena il pagamento, a seguito del controllore, di una sanzione di 5 euro. Ora la svolta.